Clicca qua se cerchi informazioni sui nostri prossimi incontri
PERCHE’
L’idea nasce dalla volontà di aiutare i bambini italofoni a crescere mantenendo una buona conoscenza dell’italiano parlato, letto e scritto, ma anche per far loro conoscere e amare testi della cultura italiana del passato e del presente. Attraverso la lettura ad alta voce e attività calibrate all’età infantile, i bambini potranno arricchire il loro lessico e sviluppare una buona competenza di ascolto, lettura e scrittura.
Ad Alta Voce vuole essere un appuntamento fisso e costante nel tempo (ogni domenica, salvo la prima del mese), un luogo dove i genitori possano trovare un’offerta culturale e ricreativa, nonché uno spazio di aggregazione e un luogo di conoscenza e diffusione della cultura italiana per bambini.
Le attività si svolgono sia in presenza che online.
QUANDO
Seconda e quarta domenica del mese, in presenza.
3-7 anni, seconda domenica (con Irene) e quarta domenica (con Maria): dalle 15.30 alle 16.30.
1-3 anni, seconda e quarta domenica, con Maria: dalle 16.45 alle 17.30; seconda domenica consigliato ai bambini di 12-24 mesi, quarta domenica consigliato ai bambini di 24-36 mesi.
Terza domenica del mese, online.
3-7 anni, con Alessandra: dalle 10 alle 10.40.
COME
Il prezzo dell’attività (letture di albi e racconti + atelier linguistico) è di 8 euro a bambino in presenza e 5 euro online. Per gli incontri in presenza è richiesta una tessera associativa di 2 euro a famiglia (da pagare solo al primo incontro).
L’attività è limitata a 10 bambini: per iscrivervi all’attività del prossimo mese, visitate la pagina Prossimi incontri.
DOVE
Gli atelier di lingua richiedono uno spazio tranquillo dove i bambini possano concentrarsi; per questo ci troviamo nella sede del VI45, in rue de la Victoire 45, a Saint Gilles,