Ad Alta Voce – Non Solo Piedi Buoni

Oggi non parliamo di libri. Non vi presentiamo una scrittrice e nemmeno uno scrittore. Vi presentiamo invece – e di nuovo, dato che l’intervista è di qualche mese fa, trasmessa da Radio Mir – un progetto davvero molto importante, un progetto di crescita e di integrazione, di rispetto e conoscenza.

Si chiama “Non solo piedi buoni”. Perché? Il nome è evocativo: per giocare a calcio, per essere un “bravo” calciatore servono buoni piedi, certo. Ma poi c’è il gruppo, il lavoro di squadra, il supporto reciproco, il rispetto… Ne abbiamo parlato con Valentina Fei, Responsabile del centro di accoglienza per minori non accompagnati della Cooperativa Odissea, Tommaso Giani, ideatore del progetto “Non solo piedi buoni”, e alla scoperta di, Mairou, minore non accompagnato che ha partecipato e si è messo in gioco.

“Autori Ad Alta Voce” è un progetto di Ad Alta Voce, che propone interviste esclusive a scrittrici e scrittori (emergenti e già affermati) di libri per bambini e ragazzi. Vogliamo valorizzare la letteratura giovanile e promuovere la lettura anche in contesti non principalmente italofoni.


Lascia un commento